Almanacco Barbanera 2014 :per una vita in armonia_ da sabato 16 novembre



Alla sua 252a edizione, atteso come sempre, l’Almanacco Barbanera torna dal 16 novembre in tutte le edicole d’Italia. Un’edizione al passo con i tempi, uno stile di vita in armonia con il ritmo delle stagioni, dove trovare utili consigli per ogni momento della quotidianità. Tra buone pratiche e nuove sensibilità, L’edizione giunge con novità tutte da scoprire. Con un occhio alla crisi, ma senza dimenticare il suo tradizionale augurio per “Un anno di Felicità”.
Che nuovo anno sarebbe se non iniziasse con il più antico, collaudato, atteso augurio di felicità? Anche perché si tratterebbe di rinunciare ad un saggio amico fidato, ad uno di quelli capaci di dare il consiglio giusto al momento giusto, in ogni momento e frangente della quotidianità.
Ed eccolo allora l’Almanacco Barbanera 2014, puntuale all’appuntamento con i suoi tanti lettori. Ricca di novità, la 252a edizione sarà in tutte le edicole d’Italia a partire da sabato 16 novembre.
Pratico e piacevole, da tenere a portata di mano per ogni momento della giornata, l’Almanacco è sapiente miscela di tradizione e attualità. Le sue pagine scorrono piacevoli, di mese in mese, ricchissime di suggerimenti per chi ama uno stile di vita in armonia con i ritmi del tempo naturale.
Perché Barbanera è un classico del buon vivere, un’edizione al passo con i tempi dove trovare, in 224 ricchissime pagine, una preziosa chiave per la quotidianità nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, in nome di biodiversità e sostenibilità.
Senza dimenticare di guardare alla Luna, fidata alleata per le più diverse attività. Con lei si saprà quando iniziare un trattamento depurativo, interrare i bulbi o far lievitare al meglio il pane fatto in casa. Tutte da sperimentare sono poi le 36 ricette di stagione per la tavola delle feste e per quella di ogni giorno, con uno speciale spazio dedicato al “fatto in casa”. E in tempi di austerità, tanti suggerimenti, piccoli trucchi per “riciclare”, con gusto, tra i fornelli. Con tante buone pratiche, notizie utili per la casa, l’orto, il giardino, il benessere psicofisico, il lavoro, il tempo libero. E poi quattro chiacchierare, ogni mese, nell’intervista con gli amici di Barbanera dedicata quest’anno all’attualissimo tema dell’ambiente e di una nuova economia della terra.

Senza dimenticare due esclusivissimi regali: la rivista Oroscopo dedicata alle previsioni per i 12 segni dello Zodiaco e il pratico calendario La Luna in Casa. Per “Un anno di Felicità”!

 

Gli amici di Barbanera 2014

Fulco Pratesi (gennaio, fondatore Wwf), Ignazio Cannizzaro (febbraio, meteorologo), Duccio Demetrio (marzo, filosofo), Antimo Palumbo (aprile, storico degli alberi), Enrica Bizzarri (maggio, paesaggista), Suor Teresa Bertoncello (giugno, eremita), Ugo Biggeri (luglio, presidente Banca Popolare Etica), Wolfgang Fasser (agosto, musicoterapeuta), Alessio Mancin (settembre, coltivatore sinergico), Davide Ciccarese (ottobre, scrittore), Massimo Quaini (novembre, geografo), Don Luigi Ciotti (dicembre, fondatore Libera).

In tutte le edicole E 8,00

 

VAI ALLA PAGINA DEDICATA A BARBANERA